Categoria: CPR

PRESIDIO SOTTO IL CPR DI TORINO DOMENICA 21 MARZO ORE 16

PRESIDIO SOTTO IL CPR DI TORINO DOMENICA 21 MARZO ORE 16

fonte: fb No Cpr Torino corso Brunelleschi angolo via Monginevro E’ trascorso ormai un anno dall’inizio della pandemia causata dalla diffusione del virus Covid-19. Mentre all’esterno continuano le limitazioni imposte dallo Stato per contenere i rischi del contagio, le persone sprovviste di documenti continuano ad essere rinchiuse all’interno dei CPR dove vengono costrette a condividere…

Di passamontagna 14 Marzo 2021 Non attivi

🔴 RACCONTO DI UNA DEPORTAZIONE 🔴

🔴 RACCONTO DI UNA DEPORTAZIONE 🔴

Nonostante sia difficile sentire chi è recluso nel cpr di Corso Brunelleschi, a volte i contatti si mantengono anche quando le persone vengono deportate nel proprio paese d’origine. Grazie a questi contatti abbiamo ricostruito una deportazione verso la Tunisia avvenuta ormai più di un mese fa, il 26 gennaio 2020. I reclusi raccontano infatti di…

Di passamontagna 7 Marzo 2021 Non attivi

🔴 AGGIORNAMENTO dal CPR di TORINO 🔴

🔴 AGGIORNAMENTO dal CPR di TORINO 🔴

da No CPR – 11.01.2021 A guardare la situazione della struttura di corso Brunelleschi oggi, tenendo presente delle difficoltà di comunicazione e di ricostrustruzione organica degli accadimenti oltre quelle mura, sembra essere molto lontano il funzionamento a pieno regime delle aree. Le misure del contenimento del contagio da Covid-19 all’interno decretano che in 45 metri…

Di passamontagna 14 Gennaio 2021 Non attivi

AGGIORNAMENTO DAL CPR DI TORINO

AGGIORNAMENTO DAL CPR DI TORINO

🔴 AGGIORNAMENTO DAL CPR DI TORINO 🔴 17-12-2020 Fb: No Cpr FUORI: Dpcm, zone rosse, aperture, chiusure, il Natale in arrivo… DENTRO: Sovraffollamento, condizioni igieniche precarie, nessun dispositivo di protezione individuale, nessuna cura delle condizioni di salute dei reclusi, pasti maleodoranti imbottiti di psicofarmaci. Nonostante FUORI ci impongano nuovamente restrizioni e distanziamento, DENTRO è una…

Di passamontagna 27 Dicembre 2020 Non attivi

Sciopero della fame al CPR di Lione

Sciopero della fame al CPR di Lione

da crametoncralyo.noblogs il 07/11/2020 I detenuti denunciano la loro situazione mentre 11 persone sono risultate positive a Covid-19. Testimonianza Salve. Mi chiamo X. Sono stato nel centro di detenzione di Lyon-Saint Exupéry per 25 giorni. Il fatto è che andrà sempre peggio di giorno in giorno. Ci sono persone che hanno preso il coronavirus qui,…

Di passamontagna 7 Novembre 2020 Non attivi

Testimonianza dal CPR di Lyon Saint-Exupéry

Testimonianza dal CPR di Lyon Saint-Exupéry

articolo di https://crametoncralyon.noblogs.org/ del 3/11/2020 Confinamento o meno, i CPR continuano a rinchiudere e a mettere in pericolo la vita delle persone prive di documenti, anche se le frontiere sono chiuse e i voli sono a priori sospesi. Attualmente si dice che ci siano almeno 80 persone bloccate nel CPR di Lione Saint-Exupéry in condizioni…

Di passamontagna 7 Novembre 2020 Non attivi