PER UNA CHIAMATA DI DISCUSSIONE E MOBILITAZIONE NAZIONALE CONTRO I MILLE VOLTI DEL RAZZISMO DI STATO
TORINO / 1,2 e 3 Novembre 2024 PROGRAMMA GIORNATE VENERDI 1 NOVEMBRE ORE 16 CORTEO NEL QUARTIERE DI SAN PAOLO CONTRO LA RIAPERTURA DEL CPR DI CORSO BRUNELLESCHI —————————————————————— SABATO 2 NOVEMBRE DALLE ORE 1O ASSEMBLEA PRESSO IL CSOA GABRIO, Via Francesco Millio 42 Torino —————————————————————— DOMENICA 3 NOVEMBRE DALLE ORE 10 ASSEMBLEA (solo la…
UNA STAGIONE DI FUOCO: di rivolte e proteste nei centri detentivi italiani – Parte 1
da No Cpr Torino “Senza troppo girarci intorno, quello che vi chiediamo è di aiutarci, di rendere trasparenti questi muri, mostrando alla gente i crimini commessi da uno stato che, ipocrita, pretende il rispetto delle leggi che esso stesso vìola sistematicamente restando però impunito. Vorremmo che tutti e tutte riuscissero a capire che non c’è…
Inceppare la macchina delle espulsioni: sui fatti all’aeroporto di Malpensa, Terminal 1, pista di decollo del 20 Marzo 2024
da No Cpr Torino Il 20 Marzo hanno deportato Jamal, compagno e amico. L’informazione del suo imminente rimpatrio coatto, arrivava da un dentro che crede ancora, e forse sempre di più, nella comunicazione solidale con il fuori. Gli avevano teso una trappola e poco della sua sorte imminente– che fosse il trasferimento in un altro…
Sull’espulsione di Jamal bloccata all’areoporto di Malpensa. Quattro compagnx arrestatx.
Mercoledì 20 Marzo si è venuti a conoscenza dell’imminente deportazione di Jamal, compagno torinese trattenuto nel CPR di Gradisca d’Isonzo. Appena ricevuta la notizia alcuni compagni e compagne si sono mossi verso l’aeroporto di Milano Malpensa dove i solidali sono riusciti ad accedere alle piste e mettersi davanti all’aereo della Royal Air Maroc diretto a…
Resistere alla macchina delle espulsioni: sui fatti alla questura di Torino
Pubblicato il 2024/02/29 da assembleanocprtorino 28 Febbraio 2024 Non partiremo dalle botte, dal fatto che ci hanno strappato via un compagno, dal fatto che nei CPR torturano e che dai CPR deportano. Non partiremo da questo perché non sarebbe il discorso di Jamal. Pertanto non è e non sarà il nostro. LE RIVOLTE Un anno…
Sciopero della fame in corso al CPR di Vincennes contro la violenza della polizia e contro la detenzione
Di seguito la traduzione delle testimonianze dei reclusi nel CRA di Vincennes (Parigi), pubblicate nel blog abaslescra.noblogs.org Testimonianze dei detenuti del CRA di Vincennes: questa settimana, alcuni poliziotti visibilmente ubriachi sono entrati nelle celle nel cuore della notte per picchiare le persone. Successivamente, i detenuti del settore 2A hanno iniziato lo sciopero della fame. È…
Fughe, rivolte e solidarietà… un (buon?) Natale nel centro di detenzione di Vincennes
by – abaslescra.noblogs Nelle ultime settimane, i reclusi hanno dato prova di grande resistenza e solidarietà. Dopo una rivolta diffusa il 23 dicembre nei tre edifici del centro di detenzione amministrativa di Vincennes, 11 persone sono riuscite a evadere la mattina di Natale. Avremmo troppo voluto vedere la faccia del direttore del centro di detenzione…
Su un presidio al CPR di Trapani
Riceviamo e diffondiamo: da https://sicilianoborder.noblogs.org/post/2023/12/18/presidio-a-trapani-contro-il-cpr/ Dopo che a metà novembre alcunx hanno provato a inceppare la macchina della deportazione da Pian del Lago, dove sta il CPR di Caltanissetta, domenica 17 dicembre ci siamo ritrovatx fuori dal CPR di Trapani Milo. Ci siamo messx di fronte alle grate gialle, intenzionatx a stare lì. Prima un…
SETTIMANA DI MOBILITAZIONE CONTRO IL RAZZISMO ISTITUZIONALE
DAL 15 AL 21 SETTEMBRE CONTINUIAMO LA MOBILITAZIONE CONTRO LA RIAPERTURA DEL CPR DI TORINO. DOMENICA 17 SETTEMBRE ORE 17 PRESIDIO AL CARCERE DELLE VALLETTE APPUNTAMENTO AL CAPOLINEA DEL 3 GIOVEDI’ 21 SETTEMBRE ORE 17:30 PRESIDIO ALLA PREFETTURA IN PIAZZA CASTELLO ORE 20 PROIEZIONE IN PIAZZETTA 4 MARZO Il CPR di corso Brunelleschi a Torino…
RIVOLTA NEL CPR DI MACOMER (SARDEGNA) – 10 Settembre 2023
Fonte – No Cpr Torino A sei mesi di distanza dalle rivolte che hanno chiuso il CPR di Torino, un’altra colonna di fumo si staglia sul cielo di un lager di Stato. I detenuti del CPR sardo hanno dato vita ad una forte protesta contro le condizioni detentive. Battiture, cori e fiamme hanno rotto la routine fatta di silenzio e…