Categoria: CPR

Sciopero della fame in corso al CPR di Vincennes contro la violenza della polizia e contro la detenzione

Di seguito la traduzione delle testimonianze dei reclusi nel CRA di Vincennes (Parigi), pubblicate nel blog abaslescra.noblogs.org Testimonianze dei detenuti del CRA di Vincennes: questa settimana, alcuni poliziotti visibilmente ubriachi sono entrati nelle celle nel cuore della notte per picchiare le persone. Successivamente, i detenuti del settore 2A hanno iniziato lo sciopero della fame. È…

Di passamontagna 28 Gennaio 2024 Non attivi

Fughe, rivolte e solidarietà… un (buon?) Natale nel centro di detenzione di Vincennes

Fughe, rivolte e solidarietà… un (buon?) Natale nel centro di detenzione di Vincennes

by – abaslescra.noblogs Nelle ultime settimane, i reclusi hanno dato prova di grande resistenza e solidarietà. Dopo una rivolta diffusa il 23 dicembre nei tre edifici del centro di detenzione amministrativa di Vincennes, 11 persone sono riuscite a evadere la mattina di Natale. Avremmo troppo voluto vedere la faccia del direttore del centro di detenzione…

Di passamontagna 6 Gennaio 2024 Non attivi

Su un presidio al CPR di Trapani

Riceviamo e diffondiamo: da https://sicilianoborder.noblogs.org/post/2023/12/18/presidio-a-trapani-contro-il-cpr/ Dopo che a metà novembre alcunx hanno provato a inceppare la macchina della deportazione da Pian del Lago, dove sta il CPR di Caltanissetta, domenica 17 dicembre ci siamo ritrovatx fuori dal CPR di Trapani Milo. Ci siamo messx di fronte alle grate gialle, intenzionatx a stare lì. Prima un…

Di passamontagna 3 Gennaio 2024 Non attivi

5 SETTEMBRE: CHIAMATA PER L’ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO LA RIAPERTURA DEL CPR DI TORINO

5 SETTEMBRE: CHIAMATA PER L’ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO LA RIAPERTURA DEL CPR DI TORINO

Gancio.cisti Torniamo ad incontrarci per opporci alla riapertura del cpr di Torino. NESSUN CPR. NÉ QUI, NÉ ALTROVE! Nel corso dell’estate, la guerra alla libertà di movimento è diventata ancora più agile e capillare. Oltre a ridurre le possibilità di ottenere lo status di rifugiato inserendo numerosi Stati nella lista dei Paesi sicuri, grazie al…

Di passamontagna 4 Settembre 2023 Non attivi

RIVOLTA NELLA NOTTE TRA IL 30 GIUGNO E IL 1° LUGLIO AL CRA DI MARSIGLIA. UN MORTO, VARI FERITI. TESTIMONIANZE DEI RECLUSI

La notte del 30 giugno è scoppiata una rivolta nel centro di detenzione Canet di Marsiglia. È stato appiccato un incendio che ha bruciato una parte della struttura. Una persona é morta per il fumo respirato, e vari i feriti: sembra che la polizia non abbia permesso una veloce evacuazione della struttura e molte persone…

Di passamontagna 3 Luglio 2023 Non attivi

L’OPEROSA SPA STA COLLABORANDO PER RIAPRIRE IL CPR DI TORINO

fonte – NoCpr Torino Un’azienda che si vuole “green”, social, smart. Che si vende come “femminista”, con “il 67% di dipendenti donne”. Che insiste sulla sua offerta “etica”, sulla sua responsabilità sociale e ambientale. Tutti i “wash” del mondo: green, pink, blue. Social-washing. Da circa due mesi sta collaborando per ristrutturare e riaprire il Cpr di…

Di passamontagna 24 Giugno 2023 Non attivi

CORTEO E ASSEMBLEA NAZIONALE CONTRO LA RIAPERTURA DEL CPR DI TORINO E LA GESTIONE DEI FLUSSI MIGRATORI

CORTEO E ASSEMBLEA NAZIONALE CONTRO LA RIAPERTURA DEL CPR DI TORINO E LA GESTIONE DEI FLUSSI MIGRATORI

fonte – No Cpr Torino •NESSUN CPR • né qui né altrove! • Ci vediamo il 1º LUGLIO  alle 17  Torino – Piazza Castello. Corteo nazionale per mobilitarci tuttə insieme contro CPR, detenzione e contro tutte le frontiere! • Il 2 luglio invece ci incontriamo a Porta Palazzo, dalle 11, per un’assemblea nazionale dove condividere…

Di passamontagna 22 Giugno 2023 Non attivi