Categoria: CPR

Serata di sostegno alla lotta contro i CPR – SABATO 8 OTTOBRE 2022 a Lione (Francia)

Serata di sostegno alla lotta contro i CPR – SABATO 8 OTTOBRE 2022 a Lione (Francia)

https://crametoncralyon.noblogs.org/soiree-de-soutien-a-la-lutte-anticra-samedi-8-octobre-2022/ Sabato 8 ottobre 2022 dalle 18.30 all’1.30, serata di sostegno alla lotta contro l’ARC al Grrrnd Zero (60 av de Bohlen, Vaulx-en-Velin)! Lyon Anticra è un collettivo che sostiene i reclusx del centro di detenzione amministrativa di Lione e si batte per la chiusura di tutti i centri di detenzione, le prigioni per i/le…

Di passamontagna 2 Ottobre 2022 Non attivi

PRESIDIO AL CPR DI TORINO – Sabato 24 settembre

PRESIDIO AL CPR DI TORINO – Sabato 24 settembre

https://gancio.cisti.org/event/presidio-sotto-le-mura-del-cpr-1 Sabato 24 settembre alle 15, torniamo sotto le mura del CPR di Corso Brunelleschi a portare la nostra rabbia e a sostenere la lotta di chi, recluso lì dentro, sta portando avanti uno sciopero della fame. La protesta è in corso da più di una settimana, intrapresa con forza e determinazione, dal momento in…

Di passamontagna 21 Settembre 2022 Non attivi

UN ALTRO MORTO AL CPR DI GRADISCA D’ISONZO – AGGIORNAMENTO

UN ALTRO MORTO AL CPR DI GRADISCA D’ISONZO – AGGIORNAMENTO

https://nocprtorino.noblogs.org/post/2022/09/03/aggiornamento-dal-cpr-di-gradisci-disonzo/ A Gradisca si muore: sappiamo chi è Stato Il 31 agosto 2022, un ventottenne pakistano del quale non sappiamo il nome si è ammazzato nel Cpr di Gradisca d’Isonzo. Era entrato un’ora prima. Si è ammazzato in camera; l’hanno trovato i suoi compagni di reclusione. Voci da dietro al muro Da dietro le mura…

Di passamontagna 3 Settembre 2022 Non attivi

NOTIZIE DAL CPR DI CALTANISSETTA

NOTIZIE DAL CPR DI CALTANISSETTA

riceviamo e diffondiamo In una mattina d’agosto, alcunx solidalx si sono ritrovatx di fronte al cancello di Pian del Lago, a Caltanissetta, dove la guerra del regime di frontiera si esprime al suo meglio. Pian del Lago, ex base militare trasformata nel 1998 in CPT, è ora un centro logistico fondamentale dove le persone migranti…

Di passamontagna 16 Agosto 2022 Non attivi

“Neanche un cane viene trattato così”: rifiuto di cure ostetriche e violenze su una detenuta al CPR di Mesnil-Amelot, Francia

tradotto da un articolo del 13/08/2022 apparso su abaslescra.noblogs.org Pubblichiamo qui la testimonianza di una detenuta del centro di detenzione di Mesnil-Amelot. Era incinta di quattro mesi al momento dell’arresto e ha cercato per tutta la durata della detenzione di resistere alle violenze fisiche e psicologiche che i poliziotti le hanno inflitto per costringerla a…

Di passamontagna 14 Agosto 2022 Non attivi

Rivolta al CPR di Mesnil Amelot: “Tutti volevano solo essere liberi”

Rivolta al CPR di Mesnil Amelot: “Tutti volevano solo essere liberi”

tradotto da – abaslescra.noblogs, notizie del 10/08/2022 Tra sabato e domenica (6/7 agosto) è scoppiata una rivolta a Mesnil-Amelot, nel più grande centro di detenzione amministrativa della Francia. È l’ennesima ribellione che scuote questo carcere per migranti senza documenti, dopo l’incendio del gennaio 2021, lo sciopero della fame del marzo 2021, la fuga collettiva del…

Di passamontagna 13 Agosto 2022 Non attivi

Violenze poliziesche e dure condizioni di detenzione al CRA di Nîmes

Violenze poliziesche e dure condizioni di detenzione al CRA di Nîmes

Pubblicato il 18 maggio 2022 – Marseilleanticra.noblog Quattro persone rinchiuse nel centro di detenzione amministrativa di Nîmes (Francia) raccontano la situazione molto complicata in cui si trovano attualmente. Nel centro di detenzione amministrativa di Nîmes (CRA/CPR) le condizioni sanitarie sono catastrofiche, soprattutto in questo momento a causa di due epidemie simultanee di scabbia e coronavirus.…

Di passamontagna 21 Maggio 2022 Non attivi

Strategie poliziesche: false date di volo, falsi rifiuti di test, falsi rifiuti di imbarco al CRA di Marsiglia

Riportiamo di seguito un articolo e la testimonianza di un detenuto del CRA di Marsiglia (FR, ENG) con sulle spalle un’ordinanza di espulsione verso l’Italia secondo le procedure di Dublino. da Marseilleanticra.noblogs.org Le menzogne dei gendarmi mandano in prigione le persone detenute nel centro. Per esempio, una di loro spiega in questo articolo come gli agenti…

Di passamontagna 17 Maggio 2022 Non attivi

Aggiornamenti dal CPR di Torino

Aggiornamenti dal CPR di Torino

AGGIORNAMENTO DEL 28 E 29/04/2022 DAL CPR DI TORINO – No Cpr Torino Nel CPR di Corso Brunelleschi continuano a susseguirsi le proteste. Dall’area Bianca ci raccontano di essere in 40 su un massimo di 35 posti letto. In quest’area – dove sono recluse principalmente persone Tunisine – di fatto si susseguono entrate e uscite…

Di passamontagna 3 Maggio 2022 Non attivi

Aggiornamento dal CPR di Torino 20.04.2022

Aggiornamento dal CPR di Torino 20.04.2022

pubblicato il 22/04/2022 su No Cpr Torino A due mesi dall’inizio del mandato di ORS s.r.l. per la gestione del CPR di Torino nel Centro si susseguono proteste e rivolte. Abbiamo ricevuto la telefonata di due persone recluse che hanno voluto raccontarci quello che sta accadendo in queste settimane nel Centro di corso Brunelleschi. Le aree aperte sono…

Di passamontagna 23 Aprile 2022 Non attivi