Categoria: Senza categoria

IL TRIBUNALE DI TORINO CONCEDE L’ESTRADIZIONE DI EMILIO: APPELLO ALLA SOLIDARIETA’ E AZIONI DIFFUSE

IL TRIBUNALE DI TORINO CONCEDE L’ESTRADIZIONE DI EMILIO: APPELLO ALLA SOLIDARIETA’ E AZIONI DIFFUSE

La mattina del 1 ottobre i giudici della Corte d’Appello di Torino hanno concesso l’estradizione richiesta dallo stato francese. Emilio, ora ai domiciliari in Italia, dovrebbe scontare la misura cautelare preventiva in Francia e poi la pena in Italia. Sembra in ottimi accordi rispetto alla repressione, lo stato francese e italiano se lo rimbalzeranno per…

Di passamontagna 6 Ottobre 2021 Non attivi

RINVIATO DI 60 GIORNI IL GIUDIZIO SULL’ESTRADIZIONE DI EMILIO

RINVIATO DI 60 GIORNI IL GIUDIZIO SULL’ESTRADIZIONE DI EMILIO

Ieri in moltx ci siamo ritrovati sotto il Tribunale di Torino in solidarietà ad Emilio, che in mattinata ha avuto l’udienza per l’estradizione. Il giudice si è preso altri 60 giorni di tempo per decidere se concedere o meno l’estradizione alla Francia. Nel frattempo Emilio continuerà a rimanere agli arresti domiciliari, in Italia. Non è…

Di passamontagna 30 Settembre 2021 Non attivi

EMILIO AI DOMICILIARI!

EMILIO AI DOMICILIARI!

Emilio è fuori dal carcere! Da oggi finisce agli arresti domiciliari a casa sua in attesa della sentenza sull’estradizione. Non abbiamo ancora informazioni in merito a possibili restrizioni, per cui seguiranno aggiornamenti. L’udienza che deciderà se mandare Emilio nelle carceri francesi o meno si terrà il 29 settembre al Tribunale di Torino. Non permettiamo che…

Di passamontagna 23 Settembre 2021 Non attivi

SULLA CAMMINATA RESISTENTE IN FRONTIERA

SULLA CAMMINATA RESISTENTE IN FRONTIERA

Oggi pomeriggio, dal campeggio “Sconfiniamo la frontiera”, è partita una passeggiata resistente. Il corteo ha preso i sentieri dirigendosi verso Monginevro. La Gendarmerie in antisommossa si è quasi subito schierata a protezione dei campi da golf, impedendo il passaggio. I campi da golf (di proprietà di Lavazza e del comune di Monginevro) sono ogni notte…

Di passamontagna 15 Maggio 2021 Non attivi

SULLO SGOMBERO

SULLO SGOMBERO

Da ormai un anno la pandemia ha stravolto la vita di miliardi di persone, e nel mondo distopico dove si legittima l’incremento enorme di sistemi di sorveglianza e controllo con la dottrina della guerra al virus, in cui tutto è illegale eccetto andare a lavorare, gli sgomberi e gli sfratti non si fermano. Dopo due…

Di passamontagna 29 Marzo 2021 Non attivi

I prigionieri del CRA di Oissel riprendono lo sciopero della fame!

I prigionieri del CRA di Oissel riprendono lo sciopero della fame!

tradotto da https://abaslescra.noblogs.org/les-prisonniers-du-cra-de-oissel-reprennent-la-greve-de-la-faim/ Una settimana dopo l’ultimo sciopero della fame, le persone rinchiuse nel CPR di Oissel hanno deciso di fare di nuovo lo sciopero della fame. Diversi comunicati hanno continuato a essere emessi denunciando le marce condizioni di detenzione, la violenza della polizia e la connivenza di France Terre d’Asile (secondo, terzo, quarto comunicato).…

Di passamontagna 7 Febbraio 2020 Non attivi