CON EMILIO! PRESIDIO SOLIDALE IL 03 agosto AL TRIBUNALE DI GAP
Place Saint-Arnoux 05000 Gap, Francia 3 agosto 2023 ore 13:00 (l’udienza si terrà alle 13.30) Il 3 Agosto a Gap si terrà l’udienza definitiva – con sentenza – per il nostro compagno e amico Emilio Scalzo. Emilio, storico attivista NoTav e dall’inizio impegnato a portare solidarietà ai/alle migranti di passaggio tra la Valsusa e il Brianconnese, è accusato di violenza contro pubblico ufficiale in seguito alla manifestazione del…
CON EMILIO! PRESIDIO SOLIDALE IL 01/06 AL TRIBUNALE DI GAP
PRESIDIO davanti al TRIBUNALE DI GAP Giovedì 1 GIUGNO ore 11:30 (l’udienza si terrà alle 13.30) Partenza in carovana di auto dalla piazza del mercato di Bussoleno. Appuntamento ore 8:00 Il 1 giugno a Gap si terrà l’udienza definitiva – con sentenza – per il nostro compagno e amico Emilio Scalzo. Emilio, storico attivista NoTav…
EMILIO E’ TORNATO A CASA
Mercoledì sera il nostro amico e compagno Emilio è finalmente rientrato in Italia. Il 15 settembre era stato emesso nei suoi confronti un mandato d’arresto europeo. Emilio è rimasto quasi tre mesi in Italia, tra arresti domiciliari e carcere, seguiti da due mesi di prigione in Francia e altri due mesi di obbligo di residenza e firma…
Ginevra – Evento benefit contro la repressione delle frontiere
da : Renversé – Informations et luttes – Suisse Romande Alcuni luoghi finiscono per essere quelli di partenza o di arrivo, mentre altri sono quelli di passaggio. Il sentiero di montagna tra Oulx (IT) e Briançon (FR) è uno di questi. Purtroppo, molte persone sono gravemente ferite o vi muoiono perché cercano di evitare coloro…
Serata in solidarietà a Emilio Scalzo ai Croquignards (Roche de Rame) – 26 febbraio
In solidarietà a Emilio, serata benefit per spese legali! Ore 16: proiezione del film: “Un paese di Calabria” realizzato da Shu Aiello e Catherine Cattella (Tita productions), 2015 Ore 18: Aperitivo e discussione accompagnati dalla FANFAR INVISIBLE 05 – fanfar in lotta del 05 Dalle 19:30 alle 21:30 – musica con i DIALCALOIZ, gruppo rock della Valsusa! Dalle 18 alle 22 : pizza a…
DAI PRESIDI PER EMILIO
Emilio Libero – Comitato di solidarietà dal carcere di Aix Luynes Dopo diverse ore di viaggio – due pullman e varie macchine dall’Italia più altri numerosi compagnx dalla Francia – siamo riusciti a raggiungere la collina da cui si vedono le mura del carcere in cui Emilio è stato tenuto fino a ieri. Intanto le nostre voci e la nostra solidarietà vanno a tutti…
EMILIO ESCE DAL CARCERE!
Dopo quasi 3 mesi di arresti domiciliari e carcere in Italia, e due mesi di galera francese, finalmente il nostro compagno e amico Emilio non è più in cella. Il mandato di arresto europeo infatti è stato annullato, anche se resta l’accusa di violenza a pubblico ufficiale. Comunque non é ancora libero: ora avrà l’obbligo…
PRESIDIO IN SOLIDARIETA’ A EMILIO SOTTO IL CONSOLATO FRANCESE A MILANO
Da Comitato di solidarietà Emilio Libero 12 FEBBRAIO 2022 – PRESIDIO IN SOLIDARIETA’ A EMILIO SOTTO IL CONSOLATO FRANCESE A MILANO CONTRO LA VIOLENZA DELLA POLIZIA Appuntamento alle ore 12 sotto il consolato francese in Via Mangili 1, angolo con via Turati (MM3 Turati) Facciamo sentire le nostre voci contro le ingiustizie: la solidarietà non si arresta! EMILIO LIBERO! TUTTE E TUTTI LIBERE!
COMUNICATO STAMPA – EMILIO LIBERO! PRESIDIO AL CARCERE DI AIX-LUYNES
da Emilio Libero – Comitato di solidarietà Il prossimo sabato 12 febbraio saremo in Francia, davanti al carcere di Aix Luynes, dove è detenuto Emilio Scalzo, un nostro compagno e fratello, attivista del movimento NO TAV e NO BORDER. Emilio è stato colpito da un mandato di arresto europeo, richiesto dal tribunale di Gap e…
PRESIDIO PER EMILIO AL CARCERE DI AIX-LUYNES – 12 Febbraio
SE EMILIO NON PUÒ USCIRE DAL CARCERE, AL CARCERE CI ANDIAMO NOI! pubblicato da @comitatoemiliolibero È notizia della scorsa settimane che, il ricorso contro l’incarcerazione di Emilio è stato rifiutato dai giudici francesi, e pertanto il nostro Emilio dovrà rimanere in carcere per tutta la durata del processo. L’accanimento giudiziario contro chi da sempre sta…