Due giorni di dibattiti e cura della terra all’Ex Autoporto di San Didero

(Riceviamo e pubblichiamo) Mentre le persone vengono bloccate e inseguite in frontiera, le merci continuano a transitare senza problemi. A San Didero vogliono spostare l’autoporto di Susa, colando migliaia di metri quadri di cemento per costruire un immenso parcheggio per i tir (con svincoli autostradali annessi), in previsione del Tav. Ancora una volta, vogliono massacrare…
Comunicato dei lavoratori delle campagne

Di seguito il comunicato diffuso dai lavoratori delle campagne a seguito della protesta svoltasi il 21/12 a San Ferdinando (RC). https://campagneinlotta.org/ Oggi i lavoratori della tendopoli di San Ferdinando e di tutta la piana di Gioia Tauro sono scesi in strada, scioperando, a seguito dell’omicidio, due giorni fa, del loro fratello senegalese Gora Gassama. In…
Nei CPR di Tolosa e Marsiglia, i prigionieri si ribellano!

traduzione da https://abaslescra.noblogs.org/ Questi articoli, pubblicati il 2/11/2020 per la prima volta su https://toulouseanticra.noblogs.org/ e https://mars-infos.org/, mostrano che in tutta la Francia i prigionieri dei CPR sono in rivolta – attraverso uno sciopero della fame a Tolosa o un comunicato collettivo a Marsiglia. Protestano contro le pessime condizioni del carcere, ancor più in tempi di…
Milano – Sulla rivolta nel CPR di Via Corelli

pubblicato su Hurriya Appena riaperto il CPR di Milano si ritrova già con una bella rivolta Non devono aver avuto una bella cera le facce del sindaco Sala e del questore Bracco quando, lunedì mattina, persi in grattacapi tra un focolaio di Covid e l’altro, sono stati accolti con la notizia di un ben più…
Milano – Sulla riapertura del CPR di via Corelli a Milano

Milano si sveglia con una nuova prigione Pubblicato su Punto di rottura il 27/09/2020 Come ogni luce ha la sua ombra, così lo scintillio delle metropoli ha il suo volto oscuro. Il capitalismo è guerra dove si estraggono petrolio, oro, nichel e diamanti ed è siccità nei luoghi più torridi del mondo. Per non vivere…
Processo Brennero. Dichiarazione degli imputati davanti al Tribunale di Bolzano

Posted on 2020/09/12 by https://oltreilponte.noblogs.org L’11 settembre 2020 a Bolzano si è tenuta, ancora una volta in un Tribunale completamente militarizzato, un’ulteriore udienza del processo che vede imputati 63 compagni/e per aver partecipato alla manifestazione contro la costruzione del muro antimigranti al Brennero il 7 maggio 2016. Dopo la lettura da parte dei compagni/e della…
Processo per i fatti del Brennero. Un processo politico. Alcune considerazioni.

Pubblicato il 2020/09/06 by https://oltreilponte.noblogs.org/ “Che cos’è un uomo in rivolta? Un uomo che dice no. Ma se rifiuta, non rinuncia tuttavia: è anche un uomo che dice di sì, fin dal suo primo muoversi. Uno schiavo che in tutta la sua vita ha ricevuto ordini, giudica ad un tratto inaccettabile un nuovo comando. Qual’è…
SOLIDARIETA’ AI/ALLE COMPAGNI/E ARRESTATX. TERRORISTA E’ LO STATO!

Eversione all’ordine democratico. Violenza con finalità di terrorismo. 12 arresti tra i compagnx di Bologna, Milano e Firenze. Sette persone in carcere, 5 con obbligo di dimora a Bologna con firma quotidiana. La repressione dello stato non fa che aumentare. Negli ultimi 2-3 anni, varie sono state le operazioni di questo tipo contro compagni/e anarchici/e.…
Da Lille a Gradisca : communicati dai CPR – LIBERTA’ !
Questo ultimo periodo é stato segnato da agitazione anche nei CPR. Le rivolte e scioperi della fame si susseguono, più comunicati sono stati diffusi dai reclusi. Seguono il comunicato del 15/03/2020 dei reclusi di Lesquin, vicino a Lille, e quello del 25/03/2020 dei reclusi di Gradisca. DI TUTTE QUESTE GABBIE… “PREFERIAMO MORIRE DI FAME CHE…
Visita notturna al rifugio di Briançon …

Riceviamo e trasmettiamo questo articolo, che narra un episodio di violenza al Rifugio Solidaire di Briançon. Per fortuna, sembra che i fascisti siano tra i primi a morire di Corona Vairus Nella notte post-elettorale tra domenica 15 e lunedì 16 marzo, 3 persone si sono “invitate” al “rifugio solidale” di Briançon (luogo di accoglienza emergenziale…