PRANZO E ASSEMBLEA PUBBLICA OGGI AL NUOVO RIFUGIO AUTOGESTITO DI CLAVIERE

PRANZO E ASSEMBLEA PUBBLICA OGGI AL NUOVO RIFUGIO AUTOGESTITO DI CLAVIERE

3 Ottobre 2021 Non attivi Di passamontagna

Ieri il nuovo rifugio autogestito, la casa cantoniera appena occupata di Claviere è stata attraversata da un gran numero di persone. Nelle prime ore del mattino, di fronte ai tentativi coatti della digos di intimidirci e di entrare tirando calci alla porta, ci sono stati dei momenti di tensione. Abbiamo resistito e quando alle 11 un gruppo di compagn* solidali ha raggiunto il nuovo rifugio, le porte si sono aperte. Un presidio, allestito fuori dalla nuova occupazione, si è tenuto lungo tutto la giornata. Nel pomeriggio, un corteo si è diretto in direzione della frontiera, bloccando la strada alla fine di Claviere. Molte persone di passaggio stanno già vivendo questo rifugio, luogo di solidarietà e condivisione dove ci stiamo organizzando.
Invitiamo chiunque voglia raggiungerci per un pranzo condiviso oggi alle 12 e, dalle 14 si terrà a un’assemblea pubblica di apertura del rifugio.
Abbiamo bisogno di:
Materassi, coperte, vestiti invernali, scarponi da montagna, cibo, cose per pulire (scope, stracci, spugne, detergenti, mop, ecc.) e cose utili per la cucina (serve tutto: forni, fornelli, bombole del gas, utensili, pentole, contenitori, posate, bicchieri, piatti)

La solidarietà non si arresta!
Emilio libero!