Il presidio da Emilio vive! Ogni sera cena condivisa

Il presidio da Emilio vive! Ogni sera cena condivisa

14 Ottobre 2021 Non attivi Di passamontagna

Da ormai una settimana a Bussoleno è iniziato un presidio permanente presso casa di Emilio, storico compagno del movimento No Tav. Emilio si trova agli arresti domiciliari in attesa del verdetto della Cassazione che, entro sabato 16 ottobre, statuirà sulla decisione del Tribunale di Torino che ha concesso l’estradizione richiesta dagli organi giurisdizionali francesi. La richiesta di estradizione viene avanzata in riferimento a fatti avvenuti il 15 maggio 2021 durante una manifestazione contro le frontiere tra Claviere e Monginevro, in conseguenza dei quali Emilio viene accusato di violenza aggravata a pubblico ufficiale, reato che potrebbe comportargli svariati anni di carcere. Se la decisione dovesse essere confermata, Emilio verrà deportato in Francia dagli sbirri italiani e dall’Interpol per essere sottoposto a processo presso il tribunale di Gap.
Per questo invitiamo tutt* compagn* a portare solidarietà al presidio permanente per essergli vicin* in questo momento di tensione e incertezza. Portate da bere e da mangiare, tanta presabbene e gli strumenti per suonare.
Tutti i giorni dalle 20.00 in poi ci sarà cena bellavita (porta da bere e da mangiare!) e per chiunque voglia rimanere ci sono posti per dormire.

NO ALL’ESTRADIZIONE
EMILIO LIBERO
CONTRO TUTTE LE FRONTIERE