Ginevra – Incontro Internazionale Anti-Autoritario – No Border e luoghi di passaggio

Ginevra – Incontro Internazionale Anti-Autoritario – No Border e luoghi di passaggio

7 Marzo 2022 Non attivi Di passamontagna

Da- Renversé -Informations et luttes – Suisse Romande

La prossima tappa siluriana si terrà come previsto al Silure (Ginevra) giovedì 10 marzo dalle 18.30. Il tema delle frontiere da una prospettiva anarchica sarà discusso con l’intervento di attivisti no border dall’Italia e dalla Svizzera.
Saranno discusse le teorie politiche dietro le azioni militanti.

Il collettivo ginevrino a sostegno degli incontri antiautoritari che si terranno a St-Imier nel luglio 2023 organizza un dibattito sul movimento No borders e sui luoghi di passaggio. Dei/delle compagnx anarchicx attivi sul confine italiano vicino a Briançon presenteranno la loro visione del mondo e sarà presente anche un compagno che conosce la situazione nella nostra regione. In attesa delle riunioni decentrate del luglio 2022, questa serata è un’occasione di incontro e di scambio su questo tema di grande attualità.

Cos’è la lotta no-border? Perché lottare per un mondo senza frontiere? Le morti nel Mediterraneo e in Europa sono un danno collaterale al buon funzionamento della nostra società? O il principio della frontiera è direttamente responsabile della morte di queste persone in esilio?

In cosa è legittimo criminalizzare e invisibilizzare una persona a causa del suo luogo d’origine o del suo status giuridico? Le merci e le materie prime passano quotidianamente attraverso le frontiere, quindi perché non queste persone che sono oggetto di una vera caccia alle frontiere dell’Europa?

Questa sarà un’opportunità per portare un punto di vista teorico per completare la pratica dei nostri compagnx sul terreno. La serata promette di essere ricca di testimonianze e dibattiti; venite a partecipare alla discussione per un mondo senza frontiere.

Ci vediamo giovedì 10 marzo al 3 sentier des Saules alle 18.30.

No borders, no nations.

P.S.

contatti : anarcoides-geneve@protonmail.com