Categoria: Appuntamenti

Chiamata per una manifestazione il 20/04 al colle del Monginevro e in ogni città !

Chiamata per una manifestazione il 20/04 al colle del Monginevro e in ogni città !

Alla frontiera come ovunque, lottiamo contro le politiche migratorie. Le frontiere non assicurano la sicurezza dei territori ma quella delle potenze finanziarie che possiedono la quasi totalità delle ricchezze di questo mondo. Questo meccanismo di identificazione, selezione ed esclusione al servizio degli interessi economici degli stati e delle industrie della sicurezza definisce tutta una popolazione…

Di passamontagna 4 aprile 2019 Non attivi

CORTEO INTERNAZIONALE CONTRO LE FRONTIERE

CORTEO INTERNAZIONALE CONTRO LE FRONTIERE

La nostra solidarietà non ha confini Chiamata all’interno del corteo blocchiamo la città di Torino contro sgomberi e arresti Facciamo appello alla solidarietà internazionale di tutti i compagnx che lottano per la libertà, contro ogni autorità politica, economica, militare, contro il capitalismo, il fascismo e il razzismo per una mobilitazione massiccia il 30 marzo a…

Di passamontagna 5 marzo 2019 Non attivi

Sul Campeggio Passamontagna del 19-23 Settembre

  Sono stati cinque giorni di discussioni, assemblee, iniziative. Cinque giorni dove in più di 300 persone provenienti da varie parti d’Europa e non abbiamo vissuto insieme, condividendo analisi, pratiche e riflessioni frutto delle proprie esperienze. Ci siamo spostati tra due luoghi di frontiera, tra quei monti che qualcuno ha deciso rendere zona di controllo…

Di passamontagna 27 settembre 2018 Non attivi

PER UN MONDO SENZA FRONTIERE NE’ AUTORITARISMI

Questa è una zona di frontiera. Una frontiera che separa, seleziona, uccide. Le merci si muovono indisturbate su strade, rotaie, navi e aerei, attraversando confini, stati, barriere. Le persone no. Queste valli sono attraversate ogni giorno da decine di persone che vogliono poter scegliere semplicemente dove continuare la loro vita, spesso dopo essere fuggite da…

Di passamontagna 25 settembre 2018 Non attivi

Sulla tre giorni PASSAMONTAGNA

Sulla tre giorni PASSAMONTAGNA

LA RABBIA NON SI ARRESTA Con il Campeggio Itinerante Passamontagna per tre giornate abbiamo camminato su strade e sentieri di queste montagne di frontiera. Le abbiamo attraversate in corteo, tra canti, musica e cori. Abbiamo discusso e fatto assemblee, dibattiti sul dispositivo frontiera, sul sistema dell’accoglienza, sulla mercificazione e lo sfruttamento dei flussi migratori messo…

Di passamontagna 13 giugno 2018 Non attivi

PASSAMONTAGNA, la terza giornata

PASSAMONTAGNA, la terza giornata

Ore 11.00 si torna in cammino. Volantini da distribuire e furgone allestito con casse e microfono per ribadire una volta ancora, nei paesi che incontreremo lungo la strada per Briancon, che le frontiere esistono solo se permettiamo a polizia e governanti di continuare ad escludere e reprimere! Ore 12.30 più di quattrocento persone in cammino…

Di passamontagna 10 giugno 2018 Non attivi

PASSAMONTAGNA, la seconda giornata

PASSAMONTAGNA, la seconda giornata

Ore 11.00 dopo aver smontato il campeggio siamo in cammino per Plampinet. Ore 16.30 benvenuti a Plampinet! Dopo aver sistemato l’accampamento, parleremo delle frontiere interne, di un sistema che seleziona, minaccia ed esclude, dalla cosiddetta accoglienza ai ghetti. Le frontiere sono delle regole imposte dai governi e dai loro gendarmi, infrangiamole!

Di passamontagna 9 giugno 2018 Non attivi

PASSAMONTAGNA, la prima giornata

PASSAMONTAGNA, la prima giornata

Il campeggio itinerante PASSAMONTAGNA ha finalmente avuto inizio. Da questa mattina più di duecento persone si sono trovate a pian del colle, dopo aver montato l’accampamento ed aver pulito i sentieri, ci si è scambiati due parole sulla forma e gli obiettivi di questa tre giorni contro frontiere e fascismi. I compagni e le compagne…

Di passamontagna 8 giugno 2018 Non attivi

31 maggio, presidio al tribunale di GAP

31 maggio, presidio al tribunale di GAP

La solidarietà non si arresta! Théo, Bastien, Eleonora, tutt* liber*! RITROVO ORE 6,30 A CHEZ JESUS (sottochiesa occupato di Claviere) per partire insieme per Gap ORE 8,30 fuori dal Tribunale di Gap (Place Saint-Arnoux) Giovedì 31 maggio si terrà a Gap il processo per Théo, Bastien ed Eleonora, tre compagnx arrestatx in seguito alla marcia…

Di passamontagna 29 maggio 2018 Non attivi