Categoria: News da Chez Jesoulx

Una macchina a fuoco

Una macchina a fuoco

Qualche settimana fa, lunedì 7 aprile, alle 2 e mezza di notte la macchina di unx compagnx ha preso fuoco nel cortile della Casa Cantoniera Occupata. Qualcunx se n’è accorto, e tuttx si sono precipitati a spegnere le fiamme. La macchina, che è anche a GPL, per fortuna non è esplosa. Allora. Ci sono poche…

Di passamontagna 29 Aprile 2020 Non attivi

Appello alla solidarietà

Il Rifugio Autogestito di Oulx continua la sua attività. Le stagioni si susseguono, un altro inverno sta per finire. Ringraziamo tutte le persone che hanno portato solidarieta’ alla lotta. Le persone continuano a passare e alla casa c’e’ sempre qualche lavoro da fare o qualche persona da conoscere. Inviatiamo tutti e tutte a passare. In…

Di passamontagna 5 Marzo 2020 Non attivi

AGGIORNAMENTO DALLE FRONTIERE

Come era stato annunciato dai giornali ad aprile, nelle ultime settimane si è verificato un intensificarsi delle relazioni tra la polizia italiana e la polizia francese. In primo luogo, una collaborazione sul controllo della frontiera: due volte sono stati avvistati militari francesi a ispezionare il paese di Claviere e almeno tre volte la polizia italiana…

Di passamontagna 17 Agosto 2019 Non attivi

Bisogno di materiali, cibo e vestiti

Bisogno di materiali, cibo e vestiti

Nel bel mezzo di questa estate canicolare, si sta ben al fresco alla CASA CANTONIERA ma i viveri di prima necessità tendono a mancare, se ci venite a trovare non esitate a portare con voi: -caffe -sacchetti per la spazzatura -prodotti per la pulizia (piatti, pavimenti) -shampoo/bagnoschiuma -cipolle -cerotti -farina -disinfettante -fagioli -acido borico in…

Di passamontagna 28 Luglio 2019 Non attivi

CHIAMATA A RESISTERE AL CONFINE FRANCO-ITALIANO. Necessità di sostegno all’Ex Casa Cantoniera di Oulx

CHIAMATA A RESISTERE AL CONFINE FRANCO-ITALIANO. Necessità di sostegno all’Ex Casa Cantoniera di Oulx

In un momento storico in cui la repressione è sempre più forte e la nostra capacità di azione sempre più limitata, sentiamo il bisogno di organizzarci meglio, cercando di ragionare insieme per reagire. Dalle lotte contro i CPR a quelle contro le retate, da quelle contro le deportazioni e il sistema di discriminazione e selezione…

Di passamontagna 26 Giugno 2019 Non attivi

Fascistelli lanciano la prima pietra

Fascistelli lanciano la prima pietra

Lunedì 8 Aprile, alle due di notte, quando la maggior parte degli abitanti della Casa Cantoniera erano già a dormire, si sono presentati due fascistelli davanti all’ingresso della casa Hanno iniziato a lanciare delle pietre contro l’edificio; non appena alcuni degli occupanti si sono affacciati per capire cose stava succedendo, questi omuncoli hanno gridato insulti…

Di passamontagna 11 Aprile 2019 Non attivi